19/01/12

Today your love, Tomorrow the world

Ok, leviamoci subito il pensiero e partiamo dalle smancerie...confidando che mille altri post facciano scivolare in pagine remote tutto questo.
Ma credo che sia il punto di partenza inevitabile. E' una cosa su cui rimugino da un sacco di tempo. Ed è una cosa importante. Ed è bella. E gradirei non iniziare dai miei deliri sul virus, sui suicidi, il danneggiamento, e cazzi vari.

Ho smesso di cercare.

Ecco tutto.
A volte penso "E mo'?".

Insomma, è il motore universale del mondo la ricerca. Milioni di occhi. Duecento tentativi incompiuti. Un sacco di passi indietro. Attese, fremiti, delusioni. Ci passi la vita.

Alle elementari ti incolli alle pareti per non farti alzare la gonna, ma in fondo non ti convince quando la mamma ti fa mettere i jeans. Alle medie sei tutta risatine e punte durante l'intervallo e scritte "sei bellissimo" sul diario (ok io ero abbastanza sfigata quindi ero così) . Alle superiori credi di aver affinato una tecnica soprannaturale e ripeti mentalmente "guardami...guardami..ora voltati e guardami" (mai funzionato una volta...solo nelle interrogazioni...ma al contrario). All'università un po' gliel'hai data su e scodinzoli con gli occhi da cucciolo lanciando razzi di segnalazione.

Ecco. Non mi guardo più attorno. Non cerco di meglio aspettando annoiata lo sbuffo definitivo di una storia che si trascina nella notte dei morti viventi. Non penso "sì ok carino...ma se...". Cioè tu e tu e tu e tu e tu non mi interessate, non siete carini, non mi attraete. Perchè non sono quelle mani, non è quella risata, non è il posto più bello del mondo dove accucciarsi. Non esiste un "avanti il prossimo", sensazione che mi ha sempre accompagnato (tranne nelle numerose volte in cui era "avanti uno..almeno uno...vi preeeego...).

Quindi io cammino per strada aspettando il film sotto il piumone troppo corto per coprire i piedi di tutti e due e penso "E mo'?".

Mo' so' cazzi. E un mutuo ventennale.

1 commento:

Elena ha detto...

Finalmente hai dato vita al blog, e parlando di cose belle per giunta.

È vero che la ricerca è motore universale, ma pensa che ci sono altre mille cose che puoi ricercare, anche dopo che avrai aperto un mutuo ventennale :)